#Ragusa. La Polizia pattuglia la costa per un’estate sicura

foto con barche_Polizia_Ragusa_2La Polizia di Stato ha intensificato i servizi di controllo del territorio anche sul litorale ragusano pattugliando la costa con un gommone.

“Il , fortemente voluto dal Questore di Ragusa, rappresenta un'importante occasione per essere vicini alla gente, ai bisogni dei cittadini, alle loro necessità che cambiano e si evolvono nel tempo, secondo una costante filosofia di azione che caratterizza la Polizia di Stato” – spiegano dalla Questura di Ragusa.

Gli agenti della squadra nautica, coordinati dall'Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico, verificheranno il possesso dei requisiti necessari per la navigazione, ma sopratutto i limiti di distanza dalla battigia.
Inoltre, il gommone permetterà di intervenire con rapidità in situazioni di pericolo e per soccorrere eventuali bagnanti in difficoltà.

Durante la stagione delle vacanze sono stati rinforzati anche i servizi di prevenzione generale sul litorale di Marina di Ragusa dove, all'interno del Turistico è già operativo un Ufficio di Polizia.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *