Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Ragusa. La Polizia identifica ed espelle scafisti africani

Profughi-migrantiNegli ultimi giorni si è intensificata la lotta contro i mercanti di esseri umani. Dopo l’ascolto delle testimonianze e i riscontri accuratamente verificati, la Polizia di Ragusa ha fermato due scafisti senegalesi ed espulso sei egiziani.

Dalla Questura di Ragusa spiegano che il fermo dei senegalesi “è stato possibile anche grazie alla testimonianza di alcuni dei 191 migranti che erano a bordo il 16 febbraio dei due gommoni soccorsi in mare, da un pattugliatore della stazione navale di Messina, trasferiti poi a Pozzallo”.

Erano stati arrestati nel novembre scorso, invece, i sei scafisti egiziani, di età compresa tra i 20 e i 25 anni, che hanno guidato e gestito la vita a bordo delle imbarcazioni giunte  il 3 e 4 novembre dello scorso anno a Pozzallo. Sono stati accompagnati dagli agenti di polizia presso il centro di identificazione ed espulsione di Caltanissetta per essere successivamente rimpatriati.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.