#Ragusa. Il prefetto Vardè rinnova i “Patti per la sicurezza”

Municipio Ragusa (piccola)Il prefetto di Ragusa Annunziato Vardè ha sottoscritto il rinnovo del “Patto per la sicurezza di Ragusa”, dei “Patti per la sicurezza” dei Comuni di Vittoria e di Santa Croce Camerina e del Protocollo di Legalità per il Ortofrutticolo di Vittoria, rispettivamente con i sindaci dei quattro Comuni.

Lo ha reso noto la Prefettura di Ragusa. L'incontro tra le parti interessate si è svolto alla presenza del presidente della Camera di Commercio, dei vertici delle Forze di polizia, dei segretari generali provinciali delle Organizzazioni sindacali e di esponenti delle amministrazioni statali e regionali.

I Patti per la sicurezza dei quattro Comuni costituiscono, come ha sottolineato il prefetto, un concreto strumento di collaborazione tra lo Stato e gli Enti locali territoriali, con lo scopo di adottare azioni sinergiche e progetti specifici in materia di sicurezza integrata per contrastare la criminalità , nell'ambito delle intese raggiunte il 20 marzo 2007 dal Ministero dell'Interno e l'Anci.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *