#Ragusa. Guerra alle soste vietate con lo Street Control

streetcontrol_gelaStreet Control è la parola d'ordine per combattere la sosta selvaggia a Ragusa. Gli agenti della Polizia Municipale dovranno restare in auto e guidare e potranno sapere in tempo reale se la vettura è rubata. Lo Street Control farà il resto.

Questa nuova apparecchiatura  consente di trasmettere in tempo reale immagini alle centrali operative per il rilievo delle . Insomma, tramite video camera e computer montati sulle auto dei vigili saranno fotografate e multate direttamente le automobili in doppia fila o che commettono altre infrazioni. Sarà anche possibile controllare tutti i dati di un'automobile, anche se la vettura è rubata, con un semplice click. Il sistema è collegato, infatti, al Registro Automobilistico e al data base della Polizia di Stato, e trasmette in tempo reale alle centrali operative delle Forze dell'Ordine le immagini catturate.

Il nuovo servizio di Street Control  verrà utilizzato soprattutto nelle strade ad alto scorrimento di traffico e nelle zone dove sono più frequenti le soste in doppia fila. Come per il tele laser, sarà comunicato settimanalmente sul sito internet del Comune il luogo ove verrà utilizzata l'apparecchiatura.

“Si tratta di uno strumento importante – specificano l'assessore alla Polizia Municipale Massimo Iannucci ed il Comandante di Polizia Municipale Giuseppe Puglisi – che ci aiuta ad affrontare alcune criticità. Infatti il sistema non solo rappresenta un valido aiuto per sanzionare le soste vietate, ma anche per comunicare agli uffici comunali competenti eventuali problematiche attinenti alla sicurezza stradale ed alla tutela del patrimonio comunale, come la segnalazione di buche sul manto stradale o altre situazioni di pericolo”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *