#Ragusa. Grande successo per la seconda edizione del Beer Festival

beer fest, copia_incollaA Marina di Ragusa sul lungomare Andrea Doria si avvia alla chiusura la seconda edizione del Beer Fest.

Protagonista assoluta della tre giorni, ovviamente, la birra declinata in tutti i suoi colori, in bottiglia e alla spina, ma sempre e rigorosamente artigianale. Ad arricchire le serate sono state le esibizioni di numerose band. Venerdì è stata la volta della Blue Beam Band, dei Neon e di Johson, componente della One drop Reggar band di Pechino.

Sabato, invece, si sono alternati sul palco i Karbonica, i Copia_Incolla e Cassandra Raffaele.

Questa sera, infine, sarà la volta di Joy Billy e dei Tale'h. A chiudere ogni sera la dance di Cj Alexdee.

cassandra raffaele, beer fest
Cassandra Raffaele

Durante la serate, sono state molto apprezzate le jam session  con Cassandra Raffale e Roberto Schembri (dei Copia_Incolla) che hanno suonato e cantato un repertorio soul,ai due si è aggiunto Johnson. I tre hanno chiuso la seconda serata con il reggae di Bob Marley.

“La musica non ha colore né confini – ha detto l'organizzatore, Cristoforo Nania, dell'associazione i Mercati del Mondo – e lo stiamo dimostrando ancora una volta in queste sere”.

“Il verbo suonare, in inglese, si dice to play, che si usa anche per dire giocare – ha detto Cassandra Raffaele. Fare musica, suonare, deve essere principalmente questo: giocare e divertirsi. Stasera è una di quelle volte in cui questo concetto ritorna ben chiaro nella mente di noi musicisti che, talvolta, fra scrivere canzoni e lavorare al cd lo dimentichiamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *