#Ragusa. Festa di Ognissanti: controlli straordinari della Polizia

questura-ragusa-polizia

In occasione della festività di Ognissanti, gli agenti delle Volanti, insieme agli equipaggi del Reparto Crimine di Catania, hanno effettuato controlli, diretti alla prevenzione e repressione delle attività illecite con particolare attenzione ai reati di tipo predatorio  a Ragusa e Chiaramonte Gulfi.

Nell'ambito delle operazioni, sono stati istituiti posti di controllo nei punti strategici del territorio interessato, anche per prevenire il fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Sul territorio sono state dispiegate quaranta pattuglie che hanno sottoposto a controllo trecento persone e centocinquanta auto. Durante il servizio sono state rilevate sei sanzioni al Codice della strada per un totale di oltre duemila euro di sanzioni.

“In particolare un vittoriese è stato pizzicato alla guida con l'assicurazione scaduta da oltre un anno e in mancanza della periodica revisione del veicolo. Per lui oltre mille euro di sanzione amministrativa oltre al sequestro dell'auto” – si legge in una nota della Questura di Ragusa.

Un catanese di trentasei anni, invece, è stato fermato mentre, guidando la sua auto parlava al cellulare, ha imboccato pericolosamente un rotatoria contromano. L'intervento immediato degli agenti ha evitato il peggio. A suo carico è stata elevata una sanzione amministrativa di oltre duecento euro.

Durante i controlli, gli agenti delle Volanti sono intervenuti nella zona alta della riuscendo a bloccare un trentenne, ragusano, che era stato visto armeggiare su una autovettura parcheggiata. Dagli accertamenti e dalle immediate indagini è emerso che il giovane, utilizzando un cacciavite, aveva tentato di portare via un fanale dall'auto uguale alla sua. Il giovane, incensurato è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato.

“Costante anche l'azione di contrasto allo spaccio e all'assunzione di sostanze stupefacenti soprattutto tra i più giovani” – aggiungono dalla Questura.

Nella serata del 31 ottobre, gli agenti hanno controllato un giovane di 24 anni che ha mostrato da subito segni di nervosismo. All'interno dell'auto condotta da un suo amico infatti i poliziotti hanno trovato un piccolo quantitativo di hashish di cui il giovane ha rivendicato la proprietà in quanto assuntore. Per lui è così scattata la segnalazione al Prefetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *