#Ragusa. Fermati tre scafisti al comando di uno yacht di lusso

SAR 14.11.14 NAVE ORIONE
Immagine di Repertorio

Non tutti gli scafisti usano carrette del mare, la Polizia di Ragusa ha scoperto che alcuni usano degli yacht di lusso. Esistono, infatti, profughi, soprattutto quelli che scappano dalla guerra in Siria, che sono in grado di pagare cifre molto alte per attraversare il Mediterraneo in maniera più sicura. E così gli scafisti si sono attrezzati, con yacht più comodi.

La Polizia, dopo lo sbarco di 98 migranti a Pozzallo, ieri, 20 aprile 2015, ha sottoposto a fermo tre cittadini siriani, ritenuti responsabili con altri, in corso di identificazione, di favoreggiamento dell'ingresso clandestino  sul territorio nazionale di cittadini extracomunitari.

“Gli investigatori – aggiungono dalla Questura di Ragusa – grazie ad un complesso e articolato lavoro di indagine, sono riusciti a identificare e catturare tra i migranti tre scafisti, responsabili di aver condotto, con uno yacht di lusso, 98 profughi dalle coste turche, fino a quando sono stati soccorsi in mare da una mercantile e, successivamente trasferiti presso il Centro di primo soccorso ed accoglienza di Pozzallo”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *