Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Ragusa. Due carcasse di bovini arenate sul litorale ibleo, la Polizia indaga

foto con barche_Polizia_Ragusa_2Ieri mattina, sulla spiaggia di Maganuco, nella zona tra Marina di Modica e Pozzallo, la carcassa di un bovino si è arenata sulla spiaggia. 

Immediato l’intervento degli agenti del Commissariato di Modica che hanno allertato i colleghi della Scientifica e un veterinario dell’ASP.

Tramite il codice identificativo si è scoperto che la mucca non proveniva da un allevamento italiano, il giorno prima un’altra carcassa di bovino era stata rinvenuta

arenata questa volta in località Punta di Mola, a Marina di Ragusa.

Secondo la Questura di Ragusa questa anomala circostanza fa presumere che possa trattarsi di bestiame che, per cause in fase di accertamento, sia finito in acqua durante un trasporto via mare.

Dopo aver espletato tutti gli accertamenti, i Vigili del Fuoco hanno recuperato la carcassa per il relativo smaltimento, con modalità tali da impedire dispersioni in mare.

Allertata anche la squadra nautica della Polizia di Stato in servizio di pattugliamento sulla costa al fine di segnalare eventuali presenze in mare di ulteriori capi di bestiame.

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.