#Ragusa. Controlli durante il ponte della Liberazione, 238 punti decurtati

operazione_polizia (1)Durante il ponte della Liberazione, sono stati intensificati i controlli della di Ragusa e Vittoria in tutto il territorio provinciale.

Dalla Questura di Ragusa spiegano che: “al fine di contenere il fenomeno delle stragi del sabato sera e di consentire di trascorrere un tranquillo ponte del 25 aprile gli agenti hanno controllato 180 veicoli, 66 conducenti sono stati controllati con etilometro.
Sono state sanzionate 33 violazioni al Codice della Strada, 8 per eccesso di velocità,  decurtati  238 punti dalle patenti di guida per infrazioni varie (sorpasso, superamento dei limiti di velocità, uso del telefonino, manovre azzardate), un conducente denunciato per guida senza , mentre due sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza”.

Infine, c'è da riscontrare che durante il fine settimana si è registrato solo un incidente. Sulla Vittoria Gela, nelle prime ore del 26 aprile, due auto si sono scontrate causando feriti lievi.

Il conducente di una delle due vetture, un romeno di 30 anni, era alla guida senza patente perché mai conseguita e conduceva un'auto senza assicurazione, sequestrata già il mese prima per lo stesso motivo. Oltre al nuovo sequestro del mezzo, l'uomo è stato denunciato alla Procura per guida senza patente.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *