#Ragusa. Controlli a tappeto della Polizia per strada e per mare

Polizia Ragusa  barcheLa Polizia di Ragusa, su disposizione del Questore, ha intensificato, principalmente nelle località estive e turistiche, i controlli finalizzati alla prevenzione dei reati e di attività illecite.

In mare la sorveglianza è stata assicurata da un gommone che, oltre a vigilare sulla sicurezza dei bagnanti, ha controllato il possesso dei requisiti per la navigabilità in sicurezza di venticinque imbarcazioni e identificato cinquantotto persone a bordo di motoscafi e gommoni.

“Gli specialisti della squadra nautica – spiegano dalla Questura di Ragusa – hanno avviato un'importante azione di prevenzione di attività pericolose tra le quali quella di avvicinarsi troppo alla battigia con imbarcazioni ovvero le pericolose evoluzioni di acquascooter, che creano situazioni di rischio per l'incolumità dei bagnanti”.

Su strada sono state cinquanta le pattuglie impegnate nei controlli. Gi agenti hanno identificato 321 persone e controllato 143 autovetture. Durante i controlli, nella zona alta di Ragusa, è stata rintracciata un'autovettura rubata qualche giorno fa a Catania.

Sono stati sottoposti a controllo anche due pluripregiudicati per rapina e furto di Vittoria che a bordo di un'Audi sono stati fermati a Ragusa. Uno di questi, di origini tunisine, privo di permesso di soggiorno, dopo le verifiche è stato espulso dal nazionale.

Infine sono state più di mille le targhe di autovetture controllate con i nuovi sistemi di lettura automatica a bordo delle Volanti, in grado di segnalare immediatamente le autovetture da ricercare. In totale, sono state rilevate quattro sanzioni al codice della strada  di oltre 800 euro.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *