#Ragusa. Controlli a tappeto della Polizia in tutto il territorio provinciale

Polizia Ragusa

Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Ragusa hanno intensificato i nell'ultima Più di cinquanta le pattuglie hanno controllato a tappeto sia nell'entroterra che sul litorale di tutta la Provincia, al momento intensamente frequentato da turisti e villeggianti.

Le operazioni hanno avuto come obiettivo il controllo del territorio e la prevenzione dei reati in genere soprattutto di quelli di tipo predatorio.

In mare la sorveglianza è stata assicurata da un gommone che, oltre a vigilare sulla sicurezza dei bagnanti, ha controllato il possesso dei requisiti per la navigabilità in sicurezza di diverse imbarcazioni.

Su strada sono state cinquanta le pattuglie impegnate nei controlli. Gli agenti hanno identificato 350 persone e controllato 165 autovetture. Più di 1300 le targhe sottoposte al controllo dell'occhio elettronico delle telecamere di Mercurio, installate sulle Volanti in grado di verificare automaticamente i veicoli da ricercare.

Polizia RagusaDurante i controlli i poliziotti hanno sventato un furto in abitazione arrestando in flagranza una donna, con precedenti per reati contro il patrimonio, che dopo aver scassinato la porta d'ingresso di un'abitazione si apprestava a svaligiarla. La donna, arrivata a Ragusa da un campo nomadi di Catania, è stata accompagnata presso la Casa Circondariale. Proseguono invece le indagini per individuare la complice che era riuscita a scappare.

Inoltre, è stato individuato e denunciato per il reato di lesioni personali un giovane di origine albanese che, dopo aver picchiato per gelosia la sua ragazza,  aveva fatto perdere le proprie tracce.

Intensificati anche i controlli sui soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e ad altre restrizioni relative all'esecuzione di pene alternative.

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *