#Ragusa. Consegnata al Comune la collezione della famiglia Arezzo di Trifiletti

Castello Donnafugata Ragusa
Donnafugata Ragusa

Gabriele Arezzo di Trifiletti ha consegnato ieri, 10 marzo, al Comune di Ragusa la collezione di abiti ed accessori appartenuta alla sua famiglia.

La consegna ufficiale è avvenuta al Castello di Donnafugata. Oltre a capi d'abbigliamento maschili e femminili, il Comune ha acquistato, anche tabacchiere, bastoni, ventagli e monili.

A fare gli onori di casa presso lo storico edificio di proprietà comunale che ospiterà una mostra permanente dei pezzi più pregiati della collezione, è stata l'assessore alla cultura e beni culturali, Stefania , presente il dirigente del Settore cultura, Santi Distefano e i rappresentanti della Soprintendenza ai beni culturali di Ragusa.

Al fine di presentare alcuni dei pezzi acquistati ed illustrare le iniziative che s'intendono promuovere, l' Comunale terrà una conferenza stampa giovedì, 12 marzo, alle ore 11, presso i saloni del Castello di Donnafugata.

All'incontro saranno presenti il Sindaco, Federico Piccitto, l'assessore Campo e  Arezzo di Trifiletti.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *