#Ragusa. Compagnia dei diritti, Vittoria si tinge di arancione

fiori arancioneA Vittoria, per tre giorni si parla di integrazione. Si è cominciato ieri e fino a domani, sabato 23 maggio, ci saranno incontri e dibattiti, ma soprattutto uno sportello informativo per i cittadini stranieri.
La compagnia dei diritti –  è un progetto itinerante per informare e sensibilizzare i cittadini riguardo i temi dell'integrazione, del Consorzio Sol.Co. Rete di imprese sociali siciliane che ha come partner la Fondazione Èbbene. Il percorso iniziato nel mese di novembre e che terminerà nel mese di giugno si compone di 21 diversi appuntamenti in tutta la Sicilia.

Molte le attività e gli appuntamenti. L'equipe territoriale e multidisciplinare ha attivato uno sportello informativo per gli utenti immigrati presso la sede Cisl in via San Martino a Vittoria, dalle 8 alle 14.
Oggi, si è svolto un seminario formativo per i dipendenti del sindacato e dei vari sportelli provinciali. Mentre in contemporanea, l'equipe di Vittoria per le vie della città ha promosso il progetto e sensibilizzato alle tematiche sull'immigrazione e sull'integrazione  non solo i cittadini stranieri ma tutta la società civile.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *