#Ragusa. Comiso, arrestati ladri specializzati in tecnologia

Carabinieri notteNella di martedì 13 gennaio i Carabinieri della Compagnia di Vittoria, provincia di Ragusa, hanno sgominato una banda di ladri che operava a Comiso composta da 9 persone, tra i quali 4 giovanissimi, tutte deferite in stato di libertà.

Scoperti 7 furti perpetrati a Comiso tra ottobre 2014 e gennaio 2015 a danno di scuole, esercizi commerciali e abitazioni private, e recuperate attrezzature tecnologiche del valore di oltre 30 mila euro.

L'operazione è durante tutta la nottata, a partire dalla mezzanotte fino alle prime luci dell'alba, nel territorio del comune di Comiso e relative frazioni e sono state interessate 15 pattuglie.

Gli oltre 30 militari hanno effettuato 15 perquisizioni mirate, frutto di prolungata attività di acquisizione di informazioni e di successivo riscontro operativo, in abitazioni private e pertinenze di campagna.

In particolare i Carabinieri sono entrati in azione in diverse abitazioni di romeni insospettabili che, assieme ai 4 giovanissimi, dopo aver rubato il materiale tecnologico, provvedevano a rivenderlo”.

Sono stati così recuperati, abilmente nascosti nei garage già impacchettati e pronti per essere rivenduti, 5 computer portatili, 3 televisori di ultima generazione, un impianto stereo, un computer multifunzione e un modem, il tutto sottoposto a sequestro.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *