#Ragusa. Coltiva piante di marijuana sul terrazzo di casa, denunciato 40enne

marijuana-269857_640Coltivava piante di marijuana sul terrazzo di casa, i Carabinieri denunciano un 40enne di Comiso. 

Durante una serie di controlli nei confronti di soggetti dediti allo spaccio di sostanze di stupefacenti, i militari effettuano una  all'interno dell'abitazione dell'uomo.

Il 40enne, con piccoli precedenti penali, sul terrazzo aveva due piante di cannabis indica, già in avanzato stato di maturazione.

“Nel corso della perquisizione – aggiungono i Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa – in un mobile della cucina, custoditi in un vasetto di vetro, sono tati trovati anche quattordici semi di canapa indiana, pronti per essere piantati”.

I militari ipotizzano che il 40enne avesse intenzione di realizzare una piantagione proprio sul terrazzo di casa. Ma, l'uomo spiega che coltivava la marijuana per uso personale. Durante la perquisizione, però, i Carabinieri trovano anche un bilancino di precisione e così aumentano i sospetti che le piante di cannabis non fossero per uso personale, ma per ricavare marijuana da spacciare.

“Ulteriori indagini sono quindi in corso per appurare questa circostanza” – spiegano i Carabinieri.

Le piante sequestrate sono state inviate al laboratorio di analisi dell'ASL per accertare la quantità di principio attivo contenuta nelle piante sequestrate e le dosi di stupefacente ricavabili.

Il 40enne  è stato denunciato per coltivazione di sostanza stupefacente.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *