#Ragusa. Chiusa al traffico Via Monelli per caduta massi

La caduta di un costone roccioso blocca la circolazione in via Giuseppe Monelli a Ragusa. Difficoltà per raggiungere il cimitero centrale.

Da lunedì sera, a causa della improvvisa caduta sul manto stradale di alcuni massi dal costone roccioso sovrastante, è stata chiusa al traffico veicolare, a scopo precauzionale, Via Monelli arteria cittadina che collega il Centro Storico di Ragusa Ibla al Cimitero Centrale. La strada, era stata riaperta nel febbraio dello scorso anno al transito dei veicoli, dopo alcuni mesi di chiusura causati da un analogo episodio registrato in un altro punto.

“Un provvedimento necessario – spiega il Vicesindaco Massimo Iannucci – per garantire la massima e la piena l'incolumità degli utenti della strada. In ogni caso, attraverso una serie di interventi rapidi e articolati che abbiamo peraltro già programmato, contiamo di restituire al più presto alla pubblica fruizione un'arteria strategica per i collegamenti tra le diverse aree del Centro Storico Superiore”.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *