#Ragusa. Arrestato un albanese per furto in abitazione

 M G cittadino albaneseGli agenti della Squadra Volanti della Questura di Ragusa, hanno arrestato un cittadino albanese per furto. L'uomo, già colpito da un  di espulsione, ha precedenti per lo stesso tipo di reato.

Alle 23 di venerdì 20 marzo, spiegano dalla Questura, una donna molto agitata ha chiamato il 113 segnalando che il garage della propria abitazione, nei pressi di via Plebiscito a Ragusa, era aperto con all'interno uno sconosciuto vestito di nero.

Dalla Sala operativa inviano immediatamente la volante di zona rimanendo costantemente in contatto telefonico con la donna che, una volta tranquillizzata, fornisce una descrizione dell'uomo e la direzione verso la quale cercava di allontanarsi. E così, grazie alla descrizione della donna, in pochi minuti gli agenti bloccano l'uomo che tentava di disfarsi di una busta con all'interno una torcia elettrica, una tenaglia, un cacciavite di grosse dimensioni, pile per torcia oltre ad altre suppellettili.

Polizia_Ragusa_2“L'uomo – spiegano dalla Questura di Ragusa – è stato identificato per G.M., cittadino albanese di 34 domiciliato a Ragusa con a carico precedenti per furto e decreto di espulsione dal territorio nazionale, era riuscito ad entrare all'interno del garage che dava accesso anche all'abitazione dopo aver divelto la cassettina per l'apertura elettrica dello stesso manomettendone i cavi elettrici .

Polizia_RagusaL'accurato controllo effettuato dagli agenti – aggiungono dalla Polizia – permetteva inoltre di appurare che anche uno studio commerciale ubicato nelle immediate vicinanze presentava la porta di ingresso aperta e forzata in più parti. Contattato il titolare lo stesso riconosceva le suppellettili asportate dall'interno dell'ufficio”.

Ultimate le attività su disposizione del Ministero di turno per il cittadino albanese scattava la misura degli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *