Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Ragusa. Arrestato 38enne, deve scontare un anno di pena

Davide Di Martino
Davide Di Martino

Gli agenti della Squadra Mobile, come disposto dal Tribunale di Sorveglianza, hanno arrestato Davide Di Martino. Il 38enne deve scontare un anno di pena per gli innumerevoli furti commessi.

Il Tribunale, infatti, considerati gli innumerevoli reati commessi e la relazione dettagliata della Divisione Anticrimine della Questura di Ragusa, ha deciso che per l’uomo  è incompatibile qualsiasi altra forma di pena alternativa.

Di Martino di recente ha subito un grave attentato alla vita, quando un uomo ha tentato di ucciderlo con diverse coltellate –  si legge in una nota della Questura di Ragusa. Non appena arrivato il mandato di

cattura gli agenti della Squadra Mobile di Ragusa si sono messi alla ricerca di Di Martino che non era presente nella casa a lui assegnata dal Comune” .

Dopo altri accertamenti e brevi indagini, l’arrestato è stato trovato in pieno centro storico a Ragusa dove occupa un altro immobile. “L’uomo non ha tentato di scappare ma è rimasto di sasso quando gli è stato notificato l’ennesimo provvedimento di esecuzione pena da scontare – aggiungono dalla Questura.  La Polizia di Stato vigila costantemente sui soggetti dediti alla commissione di delitti, formulando nei loro confronti richieste di carcerazione o di misure di prevenzione in base ai reati commessi ed alla loro potenzialità criminale. Anche in questa occasione è stato assicurato alla giustizia un pericoloso criminale dedito alla commissione di reati che vive abitualmente del provento di delitti”.