#Ragusa. Allarme pedofilia, denunciato 71enne che adescava bambina

Ragusa (wikipedia.org)Allarme pedofilia anche a Ragusa. Un episodio inquietante è avvenuto qualche giorno fa in pieno centro. Una  di 11 anni sarebbe stata avvicinata da un anziano 71enne.

L'uomo l'avrebbe fermata per strada, rivolgendole alcuni complimenti e invitandola pure a salire con lui in macchina per fare un giro.

“Sai che sei simpatica” le avrebbe detto. “Vieni in macchina che facciamo un giro e ci divertiamo. Non te ne pentirai”. Per fortuna, la bambina, sveglia e in gamba, è fuggita e ha raccontato tutto alla mamma, riuscendo anche a ricordare parzialmente la targa dell'.

Madre e figlia hanno subito chiesto aiuto alla Polizia. Agenti hanno individuato il pedofilo e lo hanno denunciato. Il 71enne ha confessato e ha ammesso di “aver fatto una stupidaggine”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *