#Ragusa. Alla vista dei poliziotti getta la marijuana, denunciato un quindicenne

operazione_notturna_poliziaA soli quindici anni è stato sorpreso con quasi dieci grammi di marijuana. Nella notte tra sabato e domenica, durante un servizio specifico di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti delle Volanti hanno sorpreso il ragazzo  nei pressi di via Mongibello a .

In particolare, i poliziotti durante un'attenta perlustrazione della zona alta della città hanno individuato un gruppo di ragazzi, la maggior parte minorenni, sospetti. Uno di loro alla vista dei poliziotti cerca di allontanarsi repentinamente disfacendosi di un involucro di plastica trasparente nei pressi di un giardino pubblico.

“Immediatamente – spiegano dalla Questura di Ragusa – gli agenti hanno bloccato il giovane verificando che il sacchetto in plastica di cui aveva cercato di disfarsi conteneva più di 7 grammi di marijuana, inoltre addosso al ragazzo ne è stata trovata altra in due involucri più piccoli di carta stagnola, pronti per essere smerciati”.

Il quindicenne, condotto in Questura, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, su disposizione del Tribunale dei minorenni di Catania, è stato affidato ai genitori, ignari che il figlio potesse essere coinvolto in attività riguardanti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *