Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Pulizia dei tombini, stamane sono iniziati i lavori

Due foto relative alla pulizia dei tombini

Al via stamane la pulizia dei tombini. Il primo step del calendario dei lavori programmati all’intersezione tra la via Garibaldi e la via I Settembre.

L’iniziativa rientra nell’ambito del programma di interventi predisposti dall’assessore alla Protezione civile Filippo Cucinotta, che insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Sergio De Cola nei giorni scorsi ha recuperato delle somme tra le pieghe del Bilancio e riattivato

l’ufficio competente di Palazzo Zanca, in stand by da anni per mancanza di fondi.

Ad eseguire i lavori uomini e mezzi di MessinAmbiente, coordinati dal commissario liquidatore Armando Di Maria.

La pulizia dei tombini, iniziata alla presenza del sindaco di Messina Renato Accorinti e degli assessori Cucinotta e Sergio De Cola, proseguirà secondo un cronoprogramma già determinato dall’amministrazione comunale.

Gli interventi di sistemazione, avviati questa mattina e invocati invano da decenni dalla città, sono indispensabili per ottimizzare lo stato dei tombini, da troppo tempo non più in grado di garantire lo scorrimento delle acque piovane.

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.