Prosegue il tour siciliano di Serena Manfrè e delle sue “Regine della scienza”

Serena Manfrè
Serena Manfrè

Odore di mimosa e 8 marzo alle porte, prosegue il suo tour siciliano Regine della scienza, Edizioni Anicia, il testo di biografie per ragazzi firmato dalla giornalista e scrittrice messinese Serena Manfrè, illustrato dalla freelance Amalia Caratozzolo.

Dopo le tappe di Capo d'Orlando, Milazzo, Catania e Palermo oggi, venerdì 6 marzo, nuova tappa a Messina. Si inizia alle 9.30 alla libreria La casa di Giulia con Simona D'Angelo del Centro donne antiviolenza, il Cedav, per incontrare un gruppo di allievi delle scuole medie Mazzini, Pascoli e dell'I.C. Paino.

Nel tardo pomeriggio alle 19.30, un altro appuntamento a Santa Maria Alemanna insieme all'ideatrice dell'iniziativa Posto Occupato Maria Andaloro, a Maria Lucia Serio, presidente della Consulta comunale delle organizzazioni sociali, al trio Arpege e all'attrice Cristina Capodicasa, nell'ambito di “Donne in rete – Giornata internazionale della ”.

Domani, sabato 7 marzo, l'autrice incontrerà un gruppo di detenute del carcere di Gazzi insieme a Marisa Trimarchi, Lalla Lombardi e don Umberto Romeo dell'associazione CePAS – Centro prima accoglienza Savio. Sarà di nuovo presente Cristina Capodicasa.

 Il libro Regine della Scienza narra le vite di Rita Levi Montalcini, Maria Montessori, Virginia Galilei, Caroline Herschel e Ipazia d'Alessandria, puntando l'attenzione sul ruolo della donna nella storia della Scienza e su tematiche quali la diversità politica, religiosa, intellettiva e di genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *