Primi passi verso la civiltà: Mattia e Tonino sposi a Taormina

augliera bellante
Mattia Augliera e Tonino Bellante

Le leggi italiane più di tanto non concedono, ma per il momento loro se le fanno bastare. Mattia Bellante e Tonino Augliera (il primo di La Spezia, l'altro di Messina) si giureranno pubblicamente amore e fedeltà il 27 agosto prossimo a Taormina.

Mentre infatti il Consiglio comunale di Messina arranca sulla questione del Registro delle Unioni Civili nascondendosi dietro una parola in più o in meno, quello di Taormina va avanti e lo ratifica, consentendo alle che non voglio o non possono sposarsi in maniera tradizionale di unirsi ufficialmente.

Soddisfatto il presidente di Arcigay Messina Rosario Duca, sottolineando “quanto questa approvazione sia stata cercata e voluta a Taormina come altrove. Alla cerimonia saremo presenti anche io e il presidente del Pegaso di Catania Dario De Felice ed entrambi speriamo che questo sia un grande esempio per tutti.
Messina sta vivendo un momento felice per il progresso verso una libertà assoluta e proprio in questin giorni abbiamo avuto il piacere di presentare il candidato ufficialmente il candidato messinese al Mister Gay World”.
La speranza è che adesso il Consiglio comunale di Messina si una svegliata, si comporti in maniera meno ipocrita (quando non ridicola, come nel caso della memorabile conferenza stampa che l'UDC organizzò sull'argomento) e concluda l'iter per l'approvazione del Registro delle Unioni Civili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *