Polemiche per Vara e Giganti. Cacciotto: snobbato il III Quartiere

Cacciotto
Alessandro Cacciotto, consigliere UDC III Quartiere

Meno di un mese a e già arrivano le prime polemiche. Il sindaco di Messina Renato Accorrinti e l'assessore alla Cultura Sergio Todesco hanno istituito tre organismi per l'organizzazione dei festeggiamenti per la processione della Vara e la passeggiata dei Giganti: una Commissione storico-scientifica, un Comitato -operativo ed il Coordinamento tecnico-amministrativo.

“Il sindaco e l'assessore alla Cultura e all'Identità -denuncia il consigliere UDC del III Quartiere Alessandro Cacciotto- sono stati poco attenti e hanno purtroppo ereditato una cattiva abitudine della precedente Amministrazione, quella di snobbare la Circoscrizione. E' già capitato e sta capitando con gli interventi di scerbatura, ci si poteva riscattare con Mata e Grifone, ma purtroppo è un'altra occasione persa”.

Secondo Cacciotto, per organizzare la passeggiata dei Giganti nel Comitato tecnico-operativo avrebbe dovuto trovare spazio anche una rappresentanza della Circoscrizione, nello specifico il presidente, visto che la prima passeggiata dei Giganti è quella che dal deposito di via Catania arriva a Camaro, la zona che secondo la leggenda ha dato i natali alla Gigantessa Mata.

“La partecipazione al Comitato tecnico-operativo del presidente come rappresentante dell'intera istituzione decentrata -spiega Cacciotto- sarebbe stato un bel gesto di politica dal basso e di concertazione con i Quartieri, i soggetti che quotidianamente sono a contatto con i cittadini e i loro problemi.

Nella seduta consiliare di ieri ho chiesto di invitare l'assessore Todesco per discutere e fare il punto sulla tradizionale salita dei Giganti. L'invito è per martedì prossimo alle 12 nella sede  del Quartiere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *