Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Primarie PD, alle 12 hanno votato in 4.800

Seggi aperti dalle 8 di questa mattina in 90 comuni della Provincia di Messina per le primarie per l’elezione del segretario e dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico. L’affluenza nella sola provincia si aggira intorno ai 3.400 votanti, mentre oltre 1.400 si sono recati ai seggi di Messina. In totale quindi, oltre 4.800 iscritti e simpatizzanti hanno deciso di partecipare alle Primarie democratiche.

In provincia Barcellona, Milazzo e Sant’Agata Militello si confermano i Comuni con maggiore affluenza, mentre in città si raggiunge il picco massimo al seggio centrale della Galleria Vittorio Emanuele.

Più di 350 i volontari impegnati per garantire

il regolare svolgimento delle consultazioni. Le consultazioni sono aperte a tutti. Per votare è necessario esibire  la carta di identità, la tessera elettorale e versare un contributo di 2 euro. Gli iscritti ai circoli del Partito Democratico votano presso il seggio del Comune in cui risultano iscritti o in quello territorialmente più vicino e non dovranno versare alcun contributo.

Per sapere dove votare, basta collegarsi al sito www.primariepd2013.it e inserire i dati di residenza ed il seggio elettorale in cui si vota normalmente alle elezioni.

A Messina è stato istituito il seggio speciale per i minorenni, i fuori sede e i cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno presso il seggio Messina 5, nei pressi della Galleria Vittorio Emanuele.