Presentazione di “Messina in Fiore” e “Messina Città Giardino”

Messina in fioreStamane alle 10.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, l'assessore all'Ambiente Daniele Ialacqua illustrerà le iniziative e le attività previste per il concorso “Messina In Fiore – MIF2014” e per il progetto “Messina Città Giardino”.

Il concorso “Messina In Fiore – MIF2014” mira a promuovere la realizzazione di composizioni floreali che arricchiscano i balconi, i davanzali e gli angoli fioriti di proprietà privata, nonché le vetrine o i fronti di attività commerciali, per coinvolgere la comunità locale perché contribuisca attivamente alla promozione del territorio, valorizzando in particolare gli spazi adottati, i balconi, le fioriere, i giardini, le aiuole, le vetrine e le scuole.

Il concorso sarà gratuito e aperto a tutti i cittadini, comprese le associazioni e gli enti. I concorrenti potranno avvalersi e usufruire della collaborazione e della consulenza dei negozi, dei vivai e dei florovivaisti aderenti alla iniziativa.

All'indirizzo www.facebook.com/MessinainFiore è possibile scaricare il regolamento e la scheda di partecipazione, che dovrà essere compilata e fatta pervenire all' Protocollo di Palazzo Zanca anche tramite le Circoscrizioni o mediante invio di e-mail all'indirizzo messinainfiore2014@gmail.com .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *