Presentato “Nomen Omen”, il dvd dedicato al windsurf girato in Sicilia

Nomen OmenPresentato stamane dal Renato , dagli assessori alla Cultura Sergio Todesco e alle Risorse del mare Filippo Cucinotta “Nomen Omen Movie Project”, il dvd dedicato al windsurf girato interamente in Sicilia.

A partecipare alla conferenza stampa anche i consiglieri comunali Lucy Fenech e Luigi Sturniolo ed il produttore e ideatore del dvd, il surfista messinese Piero Aiello. “E' un'iniziativa -ha sottolineato il sindaco Accorinti- che merita un plauso perché l'autore si è autofinanziato, consentendo di esportare le nostre bellezze naturali in tutto il mondo. Allo stesso tempo si promuove la cultura di uno sport come il windsurf che merita massima diffusione nelle scuole”.

Il video, della durata di un'ora, è stato girato attraverso le coste più belle e ventose dell'Isola e pone l'attenzione anche sui monumenti, le tradizioni, i paesaggi e i luoghi più caratteristici ed attraenti al fine di ottenere un suggestivo susseguirsi di riprese di Torre Faro, Tremestieri, Nizza di Sicilia, Porto Palo, Torre di Gaffe, Lo Stagnone, Puzzitteddu e Petrosino.

Durante il periodo della realizzazione, durato circa 16 mesi, si è messa in evidenza non solo la parte sportiva, con la presenza dei maggiori esponenti del windsurf siciliano, ma anche la volontà di rappresentare Messina sotto un nuovo aspetto moderno che trova le sue radici nella fusione tra culturale, sport e natura. Per ogni singolo spot sono state riprese, oltre che le naturali e molteplici sequenze video freestyle-wave con i riders locali, anche le condizioni di vento, mare, paesaggi e luoghi caratteristici, facendo risaltare le peculiarità insite di ogni luogo. Il video, del quale stamane sono stati proposti i due trailer, sarà pubblicato attraverso riviste cartacee e on-line gratuite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *