Premiazione del concorso “Un’idea per la mia città”

Messina dallaltoSabato 11 gennaio alle 9, nel Salone delle Bandiere di Palazzo , alla presenza del sindaco Renato Accorinti, degli assessori alla Mobilità Gaetano Cacciola, all'Ambiente Daniele Ialacqua, alla Pubblica istruzione Patrizia Panarello, del comandante il Corpo di Polizia municipale Calogero Ferlisi e del dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale Emilio Grasso, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso “Un'idea per la mia città”, destinato alle scuole cittadine.

L'evento è stato organizzato dal Comando della Polizia municipale insieme alla Sezione Ricerche, Studi, Formazione e Statistica del Corpo, con la collaborazione del Kiwanis del Tirreno.

L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare i ragazzi delle scuole partecipanti sulle tematiche ambientali, la convivenza civile e la legalità. Ad aderire l'XI Istituto Comprensivo “Gravitelli Paino”, la Scuola Primaria Paritaria “Figlie del Divino Zelo”, l'Istituto Comprensivo Villa Lina Ritiro Scuola “Vann'Antò”, l'Istituto di Istruzione superiore “Antonello”, l'XI Istituto Comprensivo “Gravitelli Paino” plesso associato, l'Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” villaggio Aldisio, “Evemero”, plesso Faro Superiore “Donato”, la Villa Lina Ritiro scuola primaria “F. Saccà”, il “Verona Trento”, la Villa Lina Ritiro scuola secondaria “Cesareo” e la e Tremestieri “G. Martino”.

Ogni istituto ha formato al proprio un gruppo di lavoro di dieci ragazzi, che si sono occupati dello svolgimento dell'argomento loro assegnato. Per l'elaborato finale si è scelta la forma del cortometraggio della durata di 3 minuti, realizzando così filmati che saranno proiettati nel corso della premiazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *