Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Precari Sanità, 43 assunzioni all’ASP 5

L ‘ASP 5 di Messina ha indetto il concorso pubblico, per titoli e prova d’idoneità, per la copertura a tempo indeterminato di 43 posti di ausiliario specializzato addetto ai servizi socio- assistenziali (categoria A). “E’ il risultato della lunga  battaglia condotta dai lavoratori e dalla CGIL in completa solitudine  -commentano Clara Crocè Segretario Generale della FP CGIL e Franco Di Renzo Responsabile del Dipartimento Salute della CGIL. E’ un risultato importante, ma esprimiamo un giudizio negativo rispetto al numero dei posti messi a concorso. Riteniamo – continuano Crocè e Di Renzo- insufficienti per coprire le esigenze assistenziali , nei vari presidi ospedalieri e

nel territorio, i  43 posti messi a concorso e i 28 posti  che dovranno essere occupati mediante le procedure di mobilità regionale e interregionale. La pubblicazione del concorso -concludono i due sindacalisti- è la prima risposta alla domanda occupazionale dei  precari dell’ASP5 che da vent’anni prestano servizio presso i vari presidi ospedalieri”.

La graduatoria sarà valida per 3 anni dalla data di pubblicazione per eventuali coperture di posti comunque disponibili secondo le vigenti disposizioni. Inoltre, la graduatoria potrà essere utilizzata per il conferimento, secondo l’ordine della stessa, di eventuali incarichi per la copertura di posti disponibili per assenza o impedimento del titolare. Il bando è stato pubblicato il 30 settembre sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia.