#Pozzallo. Sbarcati 77 migranti, fermati quattro scafisti

Migranti_ Malta_P52Domenica scorsa, 27 settembre, il pattugliatore maltese P51 ha sbarcato  a Pozzallo 77 migranti soccorsi il giorno prima. Tra di loro si nascondevano anche gli scafisti. E così, la Mobile di Ragusa ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto quattro cittadini stranieri, ritenuti responsabili di favoreggiamento all'ingresso clandestino sul territorio nazionale di cittadini extracomunitari.

Il gruppo, partito dalla Libia, era stato  dal mercantile Panamense Tich, immediatamente, cinque migranti sono stati trasferiti a bordo del pattugliatore maltese P52 e sbarcati nell'isola, gli altri invece, si sono rifiutati, e così, sono stati accompagnati a Pozzallo

Dopo lo sbarco sono state attivate le procedure di preidentificazione della Polizia Scientifica e subito dopo i migranti sono stati trasferiti presso il Centro di primo soccorso ed assistenza (CPSA) di Pozzallo. La Squadra Mobile grazie a un complesso e articolato lavoro d'indagine e ad alcune testimonianze, ha riconosciuto gli scafisti tra i migranti.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *