#Pozzallo. Respinti 44 migranti senza requisiti per la protezione internazionale
Lo scorso 7 ottobre, intorno alle 11, 523 migranti, tra cui 376 uomini, 125 donne e 22 minori, sono sbarcati dal pattugliatore spagnolo Rio Segura della Guardia Civil al Porto di Pozzallo.
Un gruppo di 325 migranti è stato soccorso a 25 miglia a largo di Tripoli dalla nave spagnola, mentre gli altri 198 soccorsi dalla nave Corsi della Guardia Costiera italiana sono stati poi trasbordati sulla Rio Segura.
I migranti, provenienti da Nigeria, Gambia, Senegal, Libia, Costa d’Avorio, Guinea Bissau e Guinea Equatoriale, dopo le visite mediche, sono stati preidentificati dalla Polizia Scientifica. “Come di consueto, è stata redatta, per ogni
Mentre 181, sono stati trasferiti al Centro di primo soccorso ed assistenza (CPSA) di Pozzallo per essere identificati. E così, nella giornata di oggi, 50 migranti, che nel frattempo avevano avanzato richiesta di protezione internazionale sono stati trasferiti in Abruzzo.
Sempre nella mattinata di oggi, per 44 migranti, per cui è stato accertato la non sussistenza dei requisiti di protezione internazionale, il questore Giuseppe Gammino ha disposto il respingimento con accompagnamento alla frontiera.