Ponte sullo Stretto, Lega: “Nasce il Comitato Ponte e Libertà anche in Calabria”

PonteelibertaCalabria siciliansVIBO VALENTIA. “Dopo l'iniziativa in Sicilia, nasce oggi anche il Comitato Ponte e libertà in Calabria. L'obiettivo è quello di smontare 30 anni di menzogne su quest'opera fondamentale per lo sviluppo di tutto il Mezzogiorno”. Così i vicecapogruppo della Lega al Senato Nino Germanà e alla Domenico Furgiuele e il coordinatore della Lega in Calabria Giacomo Francesco Saccomanno, che aggiungono: “Ponte e libertà è uno slogan apartitico, fondato per diffondere la verità tecnica e scientifica, anche ovvia, sui vantaggi della realizzazione di tutte le infrastrutture che danno libertà, migliorano la vita dei cittadini e ne favoriscono l'integrazione culturale e la crescita economica e sociale.
Il Comitato intende accogliere tutta quella parte del territorio che, al di là dell'appartenenza politica, vuole l'infrastruttura, dando anche voce a tutte quelle persone che per spostarsi da e per la Sicilia viaggiano di notte in pullman. Insomma, il ponte sullo Stretto come grande attrattore e acceleratore per lo sviluppo del Meridione e per fare impresa in modo competitivo”.
“Procediamo come un treno -dichiara ancora Germanà- aiutateci a smentire ogni giorno le fake degli odiatori del ponte. Le provano tutte ma non ce la faranno. In finanziaria i fondi. Nel 2024 si comincia. Nel 2032 ci passerà il primo treno. Ponte e libertà!”. “I gufi stiano tranquilli -incalza Furgiuele- il ponte si farà, le risorse ci sono e ci saranno in misura sempre crescente”.