#Politica. PD ARS: Alice Anselmo nuovo capogruppo, Giovanni Panepinto vice

Alice Anselmo e Panepinto
Alice Anselmo e Giovanni Panepinto

Alice Anselmo è il nuovo presidente del gruppo del Partito Democratico all'ARS. E' stata eletta all'unanimità nel corso della riunione dei deputati PD che si è tenuta oggi pomeriggio a Palazzo dei Normanni. Eletto all'unanimità quale vicepresidente del gruppo Giovanni Panepinto.

“Dopo giorni di dibattiti a volte intensi, ora bisogna concentrarsi solo sui prossimi impegni , a partire dalla legge di stabilità” ha dichiarato Anselmo subito dopo l'elezione.

Docente universitaria, 38 anni, palermitana, ha poi aggiunto: “So di dover portare avanti un lavoro importante e pieno di responsabilità, ma so anche di poter contare su un gruppo di parlamentari competenti e determinati.

Ringrazio in particolare Luca Sammartino, con il quale ho lavorato a lungo. La sua scelta dimostra la volontà di costruire un partito unito”. Sammartino, che era candidato con la Anselmo al ballottaggio interno al gruppo, ha comunicato il proprio ritiro all'inizio della riunione.

“Insieme con i sei assessori e i quattro presidenti di commissione del PD  – ha aggiunto il vicepresidente del gruppo Giovanni Panepinto – metteremo a punto un calendario di lavori intenso, che tenga conto delle tante emergenze dell'Isola”.

“Buon lavoro ad Alice Anselmo e Giovanni Panepinto” ha commentato Fausto Raciti, segretario regionale del PD in Sicilia. Sono state settimane difficili, ma il PD ha dimostrato di sapere comunque trovare una sintesi ed essere, specialmente nelle scelte importanti, un partito unito.

Voglio anche dire grazie a Luca Sammartino -ha concluso Raciti. La decisione di fare un passo indietro prima del ballottaggio è il segnale di una volontà positiva e propositiva, che va nella direzione di un PD sempre più maturo e coeso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *