Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Politica. Merì, il sindaco Bonansinga revoca le deleghe all’assessore Carmelo De Paola

Il sindaco di Merì, Filippo Gervasio Bonansinga, ha deciso di revocare le deleghe al Bilancio, Programmazione e al Personale dell’assessore Carmelo De Paola. Il provvedimento, così come si evince dalla determina N. 10 del 30/04/2019, è scaturito “a seguito di alcune divergenze che si sono determinate in riferimento a taluni degli obiettivi politico-programmatici da realizzare nell’ambito del programma di mandato del sindaco, appare allo stato opportuno un ripensamento sulla attribuzione delle deleghe prima d’ora conferite all’assessore”. Le deleghe di De Paola sono state attribuite momentaneamente al sindaco, ad interim.

Una crisi dai toni accesi, inaspettata, che potrebbe avere conseguenze nel breve periodo anche all’interno del civico consesso. Ulteriori sviluppi sulla questione potrebbero verificarsi entro l’inizio della prossima settimana.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.