#Politica. Legge di Stabilità, Germanà: “L’esclusione dalla proroga dei precari dei Comuni in dissesto atto folle e scellerato”
“L'esclusione dei Comuni in dissesto o predissesto dalla proroga di un solo anno concessa ai precari degli enti locali della Sicilia, è una scelta folle e scellerata”.
Così Nino Germanà, deputato regionale di Area Popolare, commenta l'approvazione in Commissione alla Camera della proroga contenuta nella Legge di Stabilità.
“E' da matti e irresponsabili far ricadere le colpe di una politica ladrona e schizoide, madre del default di tante realtà nostrane, sulle spalle dei lavoratori che, com'è ovvio, non hanno alcuna colpa in tal senso.
I primi a essere tutelati dal legislatore dovrebbero essere sempre i lavoratori e un occhio di riguardo si sarebbe dovuto avere proprio per quei precari degli enti in dissesto che ogni giorno tremano pensando all'incertezza del loro futuro. Rivolgo un appello al presidente Crocetta -conclude il parlamentare- e discuterò il prima possibile con il ministro alfano, affinché si ponga rimedio attraverso il Milleproroghe a questa situazione”.