Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Politica. Crisi politica a Montalbano Elicona, si dimettono il presidente del consiglio ed il vice

Si acuiscono sempre più i problemi interni alla maggioranza a sostegno del sindaco Filippo Taranto. Il rapporto tra il presidente del consiglio Fabio Truglio ed il vice Sara Bisognano con il primo cittadino si è ufficialmente rotto oggi, durante la seduta del civico consesso, con i due che hanno rassegnato le dimissioni. “Troppe sono state le volte in cui le nostre voci, le nostre proposte, le nostre alternative non sono neanche state prese in considerazione  – dichiarano i due in un documento congiunto – . Troppe sono

state le volte in cui le decisioni sono state prese a nostra insaputa e presentateci solo a cose fatte, quando ormai sarebbe stato inutile anche solo esprimere il nostro modo di vedere, la nostra soluzione”. Lo strappo con i due dimissionari è dunque definitivo, senza possibilità di essere ricucito e di questo il sindaco Taranto dovrà prenderne atto. “Chiedo a tutti gli assessori presenti una dichiarazione per dire che sono in rappresentanza del sindaco che li ha nominati”. Una dichiarazione forte e che farà sicuramente sorgere nuove polemiche quella del primo cittadino rilasciata in aula subito dopo aver ascoltato  i motivi che hanno spinto Truglio e Bisognano alle dimissioni.

Foto di Montalbano Notizie

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.