Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Politica. Cateno De Luca proclamato sindaco di Messina [FOTO]

MESSINA. Una folla festante ha preso d’assalto la sala consiliare di Palazzo Zanca, poco fa. L’occasione di giubilo è data dalla proclamazione di Cateno De Luca, uscito vincitore dal ballottaggio con Dino Bramanti, a sindaco di Messina.
Visibilmente emozionato, De Luca non ha rinunciato a ribadire il suo impegno al servizio della città dello Stretto.

Domani sarà il turno dell’insediamento del nuovo consiglio comunale nel quale, però, non appare alcun nome legato alle liste civiche che hanno sostenuto De Luca in campagna elettorale. Sempre domani il simbolico passaggio di testimone quando l’uscente Renato Accorinti, che chiude così il suo quinquennio da primo cittadino, consegnerà la fascia tricolore nelle mani del suo successore.

Roberto Minasi

Ritenuto per anni una leggenda metropolitana, è stato avvistato mentre tentava di intrufolarsi a Sicilians. Ce l'ha fatta. Gli esperti ritengono che la sua dieta sia composta da film, libri, musica e videogames. Il foglio bianco è il suo habitat naturale, dove si diverte a scorrazzare libero, tracciando segni che alcuni studiosi stanno tentando di decifrare. Si sconsiglia di avvicinarlo, potrebbe mordere.