Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Piantato un albero nel giardino del Dipartimento di Scienze Giuridiche

da sin. Novak, Accorinti, Moschella e Ialacqua

In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi si è svolto stamane presso l’aula “Campagna” del Dipartimento di Scienze giuridiche e Storia delle istituzioni  l’incontro di studio sul tema Gestione delle aree verdi e tutela degli alberi.

All’incontro sono intervenuti il professor Giovanni Moschella, Direttore del Dipartimento, il sindaco di Messina Renato Accorinti, l’assessore

all’Ambiente Daniele Ialacqua e l’avvocato Gianluca Novak, rappresentante dei dottorandi e degli assegnisti di Ricerca del Dipartimento e alcuni rappresentanti degli studenti del Dipartimento.

Subito dopo, nel giardino del Dipartimento, precedentemente ripulito dai dottorandi di ricerca e dagli studenti, è stato piantato un rarissimo alberello di Fontanesia, donato dall’Orto Botanico “Pietro Castelli” di Messina.

Tale esemplare è stato ottenuto dall’omonimo individuo secolare, presente all’interno dell’Orto Botanico “P. Castelli”, che rappresenta, probabilmente, l’unica pianta con germoplasma italiano della specie. Inoltre, sarà allestita una mostra fotografica sulle aree verdi dell’Ateneo messinese.