Pesci combattenti in mostra all’Aquario di Messina

DVJ Betta splendens 009L'Aquario comunale di villa Mazzini ospiterà domani e domenica una mostra sul “Betta Splendens”, pesce di acqua dolce conosciuto anche come “Combattente del Siam”.

L'esposizione, curata dall'Associazione Kurma in collaborazione con Sicilia Betta Club e CeSPOM, si propone di far conoscere al grande pubblico le forme, le varietà, i colori e gli aspetti tipici dell'allevamento dei Betta selezionati dagli allevatori, ma anche di quelle specie sulle quali l'uomo non ha compiuto selezioni di alcun genere e che mantengono intatto il loro fascino selvatico.

Sarà possibile ammirare oltre 100 esemplari adulti, ospitati in apposite vaschette dotate di targhetta identificativa di ciascuna varietà. E' previsto anche l'allestimento di vasche contenenti piante acquatiche da regalare ai visitatori.

La mostra comprende poi la proiezione di un video che mostra lo spettacolare accoppiamento di questi pesci, nonché immagini di passate esposizioni, di Betta selvatici e di esemplari da selezione.

I soci del club Sicilia Betta e dell'associazione Kurma provvederanno, per tutta la durata della mostra, all'affiancamento dei visitatori, avvalendosi anche di interpreti L.I.S. per assistere i non udenti. L'aquario comunale è aperto al pubblico dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *