Patto per la città tra Accorinti e l’NCD di Alfano

Accorinti e NCD 1
Il sindaco Accorinti con gli esponenti NCD (Foto Dino Sturiale)

Un incontro informale prima del pranzo tra i big del Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano. Né più né meno di una sorta di  gentlemen's agreement per ribadire quello che già era stato deciso nei giorni scorsi durante l'incontro a Palazzo Zanca tra il sindaco di Messina Renato Accorinti e i parlamentari Enzo Garofalo e Nino Germanà.

Oggi c'erano anche Giuseppe Castiglione e il ministro degli Interni e così tutti insieme hanno ribadito l'interesse comune per il bene della città e la volontà di collaborare al di là dei singoli schieramenti di appartenenza.

“Non siamo scesi nei dettagli -spiega il parlamentare regionale Nino Germanà- ma abbiamo ribadito l'intenzione di lavorare insieme per il bene di Messina. Come Nuovo Centrodestra siamo disponibili a sposare i problemi della città pur mantenendo ovviamente ben distinte le rispettive posizione. Quello che abbiamo in comune è l'amore per Messina.

Però abbiamo posto come condizione che qualunque decisione arrivi da Roma, che sia per la destinazione futura delle aree militari di Bisconte o per i trasporti, dovrà prima essere condivisa e approvata dalla città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *