Patente di servizio, al via lunedì il corso per i vigili urbani

Vigili UrbaniAl via lunedì prossimo un corso organizzato dal Comando del Corpo della Municipale di Messina per il conseguimento della patente di servizio, destinato agli agenti della polizia municipale.

Quest'anno è esteso anche ai vigili urbani di Alì Terme, Capizzi, Capo d'Orlando, Capri Leone, Spadafora e Venetico.

Come prevede il decreto ministeriale 246 del 2004, l'iniziativa è organizzata dalla Sezione Ricerche, studi, formazione e statistica e sarà articolata in due parti, una teorica e una pratica.

Il corso si concluderà con un esame sostenuto alla presenza di una commissione nominata dal prefetto di Messina e la patente conseguita abiliterà il personale alla guida dei veicoli utilizzati nel servizio di Polizia .

Le giornate di formazione teorica inizieranno dopo l'allocuzione del comandante Calogero Ferlisi e saranno tenute da istruttori qualificati appartenenti al Corpo di Polizia municipale di Messina.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *