#Pallanuoto. Sconfitta indolore nell’ultima di campionato per il CUS Unime

Pallanuoto CUS UnimeSi conclude con una sconfitta indolore il campionato di Serie B del CUS Unime. La formazione universitaria, alla cittadella, cede con il finale di 11-8 ai catanesi dell'Acicastello, terza forza del torneo proprio davanti ai cussini.

La partita di per sé non aveva molti significati in termini di classifica, eppure le due formazioni scendono in acqua determinate a dare il massimo.

Gli etnei arrivano alla cittadella con la volontà di confermare la vittoria dell'andata sui messinesi. I cussini, dal canto loro, ancora privi dello squalificato Manna, vogliono chiudere in bellezza una stagione molto positiva.

Partono subito forte i padroni di casa che, con la doppietta di Trocciola si portano sul 2-0. Prima di fine primo tempo accorcia, però le distanze per i catanesi . Nel secondo parziali cambia l'inerzia della partita e si portano in avanti gli ospiti che prima pareggiano con Pulvirenti e poi si portano in vantaggio con Piazza.

Pareggio momentaneo del CUS con De Francesco, ma di nuovo vantaggio Acicastello con Calarco (autore di 5 reti a fine incontro). Al cambio vasca si ribalta ancora una volta il risultato: i catanesi allungano sul 3-5 prima e poi sul 4-6, ma a fine parziale la veemente reazione dei padroni di casa produce il pareggio con Cusmano e il vantaggio 7-6 con Frisone.

Nell'ultimo tempo però viene meno la lucidità dei cussini e un calo di concentrazione determina un secco parziale di 5-1 in favore degli ospiti che indirizza la partita verso l'8-11 finale.

Sconfitta dunque che non pesa sull'economia della classifica né tantomeno sulla positività della stagione dei cussini , che da matricola hanno chiuso la serie B al quarto posto, offrendo delle belle prestazioni e dimostrando di aver allestito un gruppo solido e un bel progetto, base di partenza per prospettive ancora migliori già dalla prossima stagione.

PARZIALI: 2-1, 1-3, 4-2, 1-5
CUS Unime: La Tona, Sollima, Naccari A., De Francesco (1), Arcovito, Trocciola (2), Cusmano (3), Sablone, Lanfranchi (1), Antonuccio, Frisone (1). All. Naccari F.
Acicastello: Leonardi, Ferlito, Cardinale, Calarco (5), Castorina, Ferlito (1), Pulvirenti (1), Anfuso, Piazza (4), Maiolino, Zappalà, Sicilia, Vittoria. All. Cacia S.
Arbitro: Puglisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *