Pallanuoto in Sicilia. La Waterpolo Messina batte l’Orizzonte Catania ai rigori

Waterpolo Messina 19-4-2015E' stata una vittoria di tutto il gruppo quella della Waterpolo Messina Despar contro l'Orizzonte Catania nel ritorno dei quarti di finale dei play off scudetto.

Le ragazze di Mirarchi sono state brave a non abbattersi quando la squadra ospite sembrava irraggiungibile, riuscendo poi grazie alla propria esperienza a battere le avversarie ai calci di rigore.

Grazie a questa vittoria la Waterpolo Messina Despar affronterà in semifinale le campionesse in carica di Imperia, ma soprattutto entra di diritto nell'Eurolega. E' felice ma un po' polemico il tecnico delle messinesi per l'eccessiva distanza tra una gara e l'altra nei play off.

Contava vincere -commenta Mirarchi. L'Orizzonte ha indubbiamente fatto una buona gara e ci ha reso la vita difficile, ma siamo strafelici per i traguardi raggiunti: l'accesso all'Eurolega e la semifinale scudetto dove incroceremo l'Imperia, che giocherà la serie da favorita essendo campione in carica. Sulla prestazione odierna ha pesato anche la distanza dalla prima partita. Nei play off 17 giorni tra un incontro e l'altro sono troppi”.

TABELLINO – WP Despar Messina – Orizzonte Catania 14-12 d.t.r (3-3 4-2 0-2 3-3) rig.  (4-2) 

Wp Despar Messina: Sparano, Apilongo , Gitto, Starace, Morvillo, Garibotti , Radicchi , Sevenich , Aiello R , Avola,Bosurgi,Laganà. All. Mirarchi. 

Orizzonte Catania: Harache, Greenwood , Distefano, Buccheri, Di Mario , Grillo , Palmieri , Marletta, Musumeci F, Aiello G., Riccioli , Lombardo, Schillaci. All. Miceli. 

Arbitri: Calabrò e Severo.

Sequenza rigori: Garibotti gol, Di Mario gol, Sevenich (Messina) gol, Greenwood (Orizzonte) parato, Aiello (Messina) gol, Marletta (Orizzonte) gol, Bosurgi (Messina) gol e Riccioli (Orizzonte) parato.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *