#Palermo. Il video mapping “Rinasce Palermo” a Palazzo delle Aquile

video mapping 1 Rinasce Palermo SiciliansPalermo città d'arte si illumina di bellezza con il video mapping “Rinasce Palermo” a Palazzo delle Aquile. Fino a sabato prossimo sul prospetto del Palazzo di Città saranno proiettate dei racconti per immagini e suoni sul tema pasquale della rinascita. L'iniziativa è stata realizzata da OddAgency, agenzia di comunicazione integrata, ed è promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale e dalle società partecipate Amg, Amap e Sispi. “Un regalo ai palermitani e ai turisti – dichiara il presidente del Consiglio Totò Orlando – che hanno scelto in massa di visitare la nostra città durante questo periodo”.

video mapping 2 Rinasce Palermo SiciliansAlla base dell'idea creativa c'è il concetto di rinascita legato alle celebrazioni della Settimana Santa. Obiettivo della è valorizzare il portato rinascimentale del luogo legandolo, tramite una narrazione per immagini e musica, al concetto della resurrezione cristiana ma anche alla transizione verso la da sempre e ovunque celebrata con feste e riti di passaggio in questo periodo dell'anno.

Al centro dello storytelling ci saranno le fasi di rinnovamento della città e il loro collegamento ai momenti nei quali le migrazioni nel Mediterraneo hanno consentito a culture diverse di incontrarsi, contaminandosi, fecondandosi reciprocamente e dando vita a nuovi e originali saperi, produzioni artistiche, formazioni sociali e modelli di convivenza pacifica.

video mapping 3 Rinasce Palermo SiciliansLo spettacolo si terrà di sera fino al 15 aprile. La proiezione avrà come protagonista il Palazzo delle Aquile e sarà realizzata mettendo insieme le tecnologie più innovative e le migliori esperienze nell'ambito del video mapping. La performance non si limiterà a stupire lo spettatore con gli effetti di luce, suoni e colori propri del video-mapping, ma offrirà una vera e propria narrazione resa mediante la modellazione 3D e la computer grafica. La proiezione creerà sulla superficie di Palazzo delle Aquile un ambiente virtuale tridimensionale all'interno del quale, con frequenti cambi di scena, si dipanerà il racconto.

video mapping 4 Rinasce Palermo SiciliansL'ideazione, la realizzazione e la produzione del video-mapping sono curate da OddAgency, agenzia di comunicazione integrata. Credits: Art Direction: odd agency Visual Design: odd agency Animation: odd agency Projection Artist: Dario Denso Andriolo Music: Giovanni Magaglio, Ivan Sparacino, Gabriele Confaloni Sound fx: Dario Denso Andriolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *