#Palermo. Valanga di firme per la Commissione Antimafia UE

Parlamento UE Bruxelles (wikipedia)Oltre 45 mila firme per la petizione lanciata al Parlamento europeo da Centro Pio La di Palermo, Articolo 21 e Libera Informazione, affinché si istituisca a livello europeo una Commissione Parlamentare Speciale Antimafia e Anticorruzione come già attuato nella precedente legislatura.

Il documento chiede anche la creazione di una Procura Europea Antimafia, fornita di mezzi e uomini, sul modello italiano, per il coordinamento di tutte le attività di contrasto e si armonizzi la legislazione europea.

Alla petizione è giunta l'adesione formale, tra le altre organizzazioni di categoria e delle forze sociali, di Confindustria Sicilia, ANM, Regione Sicilia, Cgil, Legambiente.

Anche il presidente della Regione Rosario Crocetta ha firmato l'appello ribadendo in una nota il grande ruolo che ha avuto la commissione nella passata legislatura, nata grazie all'impegno dello stesso Crocetta, di Sonia Alfano e di Rita Borsellino.

Per sottoscrivere la petizione basta andare sul link https://www.change.org/p/martin-schulz-vogliamo-l-antimafia-al-parlamento-europeo. (foto wikipedia.org)

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *