#Palermo. Ustica Lines, collegamenti interrotti da lunedì

Ustica Lines“Dall'1 dicembre saranno interrotti i collegamenti marittimi con unità veloci per passeggeri della Ustica Lines con le Isole Pelagie e Ustica perché la Regione Sicilia non ha prorogato il contratto di servizio in scadenza il 30 novembre”.

Così la società di navigazione, che aggiunge: “Non saranno più effettuati i collegamenti che la società ha assicurato per 21 anni con impegno, attenzione verso la propria utenza e professionalità del proprio personale, per garantire il massimo confort e sicurezza.

La Ustica Lines è profondamente rammaricata di dovere interrompere i collegamenti con le Isole Pelagie e Ustica, ben consapevole che ciò determinerà disagi ai cittadini, oggi ancora più penalizzati da scelte indipendenti dalla volontà di questa società, che non tengono conto delle difficoltà di coloro che vivono e operano nelle isole minori”.

L'ultima proroga era stata disposta dalla Regione Sicilia il 27 ottobre scorso, ma dall'assessorato ai Trasporti non è stata emanata alcuna comunicazione rispetto al proseguimento del servizio.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *