#Palermo. Una pattuglia in borghese arresta uno scippatore 60enne

Polizia_rapinaScippa una donna, ma una pattuglia in servizio antirapina lo blocca immediatamente. Finisce in manette un 60enne palermitano del quartiere Brancaccio, dovrà rispondere del di rapina aggravata.

Ieri, mercoledì 29 luglio, intorno alle 17, durante un servizio antirapina disposto dal Questore, poliziotti del Commissariato Libertà, percorrendo via Cavour, hanno notato un uomo di mezza età che, con fare sospetto, si avvicinava a una donna che stava passeggiando.

All'improvviso l'uomo, strattonava violentemente la donna, portandole via la borsa. “La vittima, una cittadina straniera, d'istinto tentava di opporre resistenza, gridando aiuto, ma l'uomo è riuscito nel suo intento, dandosi a una precipitosa fuga” – spiegano dalla Questura di Palermo.

Gli agenti sono partiti all'inseguimento dell'uomo, che vistosi braccato, getta via la borsa. L'inseguimento termina in via Maqueda, all'incrocio con via Spinuzza, quando l'uomo è stato bloccato e arrestato.

La borsa recuperata è stata riconsegnata alla donna che dolorante a un polso è stata soccorsa dai sanitari del 118. L'uomo, su disposizione dell' Giudiziaria è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura. In sede di direttissima l'arresto è stato convalidato.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *