#Palermo. Terrorismo, arrestato ex militare convertito all’Islam

PoliziaAllarme terrorismo a Palermo, agenti della Digos hanno effettuato ieri oltre quaranta perquisizioni. A casa di un 43enne sono state trovate da guerra e manuali di addestramento bellico.

Giacomo Piran, ex ufficiale dell'esercito con precedenti per violenza convertito all'Islam, era da tempo oggetto delle indagini, coordinate dal nucleo terrorismo della Procura di Palermo, guidato da  Leonardo Agueci,  è accusato di detenzione illegale di munizioni da guerra.

Viveva con la moglie nordafricana nel quartiere Tommaso . In casa d Piran gli investigatori hanno trovato munizioni da guerra di diverso tipo e soprattutto diversi manuali di addestramento. E così, gli inquirenti stanno cercando di capire come proprio i manuali siano finiti in casa di Piran. Ma soprattutto se l'ex ufficiale sia un terrorista organico al terrorismo di matrice islamica, un cane sciolto o un semplice mitomane.

Allarme terrorismo anche a Palermo: arrestato siciliano convertito all'Islam

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *