#Palermo. Suoni & Professioni la creatività, passione e opportunità

orchestra-688190_640Presso la sala Teatro del Liceo Musicale Regina Margherita di Palermo, oggi dalle 10 e 30 alle 16, si svolgerà il seminario Suoni & Professioni.

L'iniziativa culturale, nell'ambito della formazione, dell'orientamento e delle competenze chiave, avrà lo scopo di far conoscere agli allievi il concorso Suoni & Professioni la creatività, passione e opportunità e le diverse professioni che ruotano intorno al mondo musicale.

Il concorso è promosso dal Dipartimento di Scienze , politiche e cognitive dell'Università di , in collaborazione con la Direzione generale per gli Ordinamenti scolastici del Sistema  di istruzione. Scopo di Suoni & Professioni è dare impulso a due delle otto competenze chiave per l'apprendimento permanente: senso di iniziativa e imprenditoria, nonché consapevolezza ed espressione culturale.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *