#Palermo. Smascherata truffa da centinaia di migliaia di euro, arrestato intermediario

Guardia di Finanza PalermoGli uomini della Compagnia della Guardia di Finanza di Bagheria, in provincia di Palermo, nell'ambito dell'operazione Esperanza hanno arrestato per truffa M. B., un intermediario finanziario di 45 anni originario di Milazzo.

Le complesse indagini di , coordinate dalla della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno portato a ricostruire una consistente truffa realizzata ai danni di vari imprenditori operanti principalmente nel Palermitano.

Attraverso una sofisticata rete di artifizi e ingegnosi raggiri e sorretto da una brillante dialettica, M. B. riusciva a convincere le vittime a farsi indebitamente consegnare ingenti somme di denaro con la promessa di ottenere fantomatici finanziamenti attraverso un bando indetto dal ministero dello Sviluppo economico.

Nell'ambito dell'attività investigativa, è stato appurato che M. B., per rassicurare le vittime e per avallare la propria credibilità e decantata professionalità, rilasciava false attestazioni assicurative e finanziarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *